Strategia
Perlen Papier persegue una strategia di leadership dei costi nel mercato di sbocco regionale in Europa occidentale per potersi imporre nel mercato anticoncorrenziale (strategia Last Man Standing). Di conseguenza è maturata la ferma convinzione di essere in grado di affermarsi meglio sul mercato nell’ambito del consolidamento grazie al perseguimento della leadership dei costi, a relazioni con la clientela a lungo termine, a un bilancio solido e a un eccellente know-how, e di poter operare con successo anche in futuro nei mercati rilevanti. Attraverso la produzione pressoché neutrale in termini di CO₂, Perlen Papier si posiziona come fornitore sostenibile di carte da stampa e al contempo si differenzia dalla concorrenza.
L’attenzione sarà concentrata sullo sviluppo dell’area industriale di Perlen. Attraverso l’insediamento di attività industriali complementari si prevede di sfruttare meglio e sviluppare ulteriormente l’interessante area ampiamente sfruttata dal punto di vista logistico.
Swiss Industrial Finance SA ed Elly Schnorf-Schmid Stiftung, azionisti di riferimento della famiglia, si considerano investitori di lungo periodo e parteciperanno in modo determinante al futuro sviluppo dell’azienda.
Perlen Industrieholding AG non è attiva a livello operativo come holding, ma si presenta come marchio ombrello nei confronti degli stakeholder, in particolare degli investitori.